Start website main content

  • Ateneo

Internet Festival 2012: il 13 Settembre alla Regione Toscana la conferenza stampa di presentazione dell'evento cui partecipa anche la Scuola Superiore Sant'Anna

Publication date: 08.08.2012
Back to Sant'Anna Magazine

Si terrà a Pisa dal 4 al 7 Ottobre 2012 l'Internet Festival 2012, organizzato con la partecipazione della Scuola Superiore Sant'Anna. Nell'ambito della quattro giorni, dedicata quest'anno al tema Forme di Futuro, il Social Media Team del Festival cerca 20 giovani con la passione per il web che diventerranno la voce dell'evento e avranno il compito di raccontarlo, in tempo reale, attraverso foto, video e contributi editoriali. 

C'è tempo fino a giovedì 20 Settembre per proporre la propria candidatura per i posti di Social Media Reporter, Photographer, Videomaker.  A ogni membro del Social Media Team saranno garantite una serie di agevolazioni (dal rimborso forfettario di € 280 lorde per Photographer e Videomaker e di € 240 lorde per Social Media Reporter, all’assicurazione, al rimborso spese di viaggio, buono pasto giornaliero) e verrà consegnato un attestato di partecipazione.

Per i dettagli relativi alla selezione delle 20 figure dello staff, basta scaricare il bando direttamente dal sito dell’Internet Festival http://www.internetfestival.it/2012/08/bando-per-la-costituzione-del-social-media-team/. Per partecipare sarà sufficiente inoltrare una breve autopresentazione, con la disponibilità oraria per le quattro giornate, l’elenco dei social media in cui si è presenti e il grado di conoscenza della città, alla casella di posta elettronica: info@internetfestival.it

La selezione dei candidati avverrà entro il 25 Settembre e sarà curata dallo staff di Fondazione Sistema Toscana, che coordinerà il Social Media Team del Festival.

Inernet Festival trasformerà Pisa in un grande palcoscenico su cui, per quattro giorni, andrà in scena il futuro del web. Oltre cento gli esperti attesi - influencer emergenti, noti opinionisti, imprenditori, politici, ricercatori, top user, artisti ma anche semplici appassionati – provenienti da tutto il mondo e che si ritroveranno a Pisa per indagare gli scenari e le tendenze in progress della Rete. 

Il 13 Settembre alle 12 presso la Regione Toscana si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dell'evento.